28 maggio 2013

Capri

Ehilà!
Eccoci di ritorno da un finesettimana stupendo a Capri! Ebbene sì, io e Ste siamo partiti venerdì e siamo tornati ieri, meno abbronzati di quel che speravamo ma pazienza! E' stata un'avventura davvero interessante, ho scoperto posti nuovi che neanche immaginavo e fatto cose che da sola non avrei minimamente pensato, e di questo devo ringraziare il mio compagno di viaggio.
Il tempo non è stato proprio dalla nostra parte i primi giorni, ma ci vuole ben altro per abbatterci e ci siamo dati all'esplorazione dell'isola. 
Di tutte le cose che abbiamo fatto, per chi vuole guardare un paesaggio stupendo da una prospettiva diversa, consiglio vivamente di passare per la Scala Fenicia: è una lunghiiiiissima gradinata che percorre a strapiombo la parete di roccia che affaccia sul porto. Non è quel che si dice una passeggiata semplice semplice ma si è ripagati enormemente degli sforzi fatti per percorrerla (meglio in discesa perché in salita è una vera e propria scalata!)
Il secondo posto che consiglio, ma sempre per gli amanti delle passeggiate, è un sentiero che conduce da Villa Iovis (la villa che l'imperatore Tiberio si fece costruire sul promontorio caprese, proprio di fronte Punta Campanella) a Villa Lysis... sentiero a picco sul mare!

Ecco le foto dei primi due giorni, a presto le altre!






















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...